V.E, un’affiliata di Moody’s ESG Solutions, offre un’opinione indipendente sull’emissione inaugurale delle obbligazioni verdi sovrane emesse dalla Colombia e sul relativo quadro di riferimento

LONDRA e PARIGI–()–V.E, un’affiliata di Moody’s ESG Solutions, oggi ha pubblicato un’opinione indipendente (SPO, Second Party Opinion) sull’emissione inaugurale delle obbligazioni verdi sovrane emesse dalla Colombia e sul relativo quadro di riferimento.

La SPO valuta quattro componenti principali: il livello di contributo alla sostenibilità, la coerenza del quadro di riferimento sia con le norme internazionali sia con le priorità strategiche della Colombia per la sostenibilità, e la performance della Colombia nell’ambito dei problemi ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa).

I proventi derivanti dall’emissione di strumenti finanziari verdi emessi nell’ambito del quadro di riferimento della Colombia forniranno un contributo affidabile alla sostenibilità, il secondo livello in ordine di importanza in una scala a quattro punti”, spiega Adriana Cruz Felix, Direttrice Ricerca finanze sostenibili presso V.E.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *